CHI SONO

Stefano Battistini

Febbraio 2015 – Maggio 2022 Co-fondatore del Centro per l’età evolutiva e l’età adulta IOCOSI’ in cui svolgevo l’attività di Coach e consulente negli ambiti life-famigliare-adolescenziale-sportivo con adulti e ragazzi a partire dai 14 anni.

Dal dicembre 2019 Fondatore del Centro di Crescita Personale METIS in cui svolgo l’attività di Coach e consulente negli ambiti life-famigliare-adolescenziale-sportivo con adulti e ragazzi a partire dai 14 anni.

Mi piace rifare i letti prima di uscire di casa, adoro la musica e strimpello la chitarra. Per me il basket è terapia. Tranne lo strudel e le ostriche, mi piace mangiare e far da mangiare. Odio stirare e ho fatto mio il  motto “E’ giusto aiutare chi ha bisogno, ma lo è ancora di più aiutare chi se lo merita” perché credo nel fatto che la vita risponde al merito, non al bisogno.

2003 Laurea in Comunicazione Pubblicitaria presso l’Università Carlo Bo di Urbino.

2006 Master in Comunicazione Ambientale presso l’Università di Pisa.

2014 Corso di Alta Formazione in Tecnico dell’Apprendimento presso l’Università di San Marino.

2015 Diploma di Coach professionista presso Incoaching.

2016 Diploma di specializzazione in Parent Coaching presso Incoaching.

2017 Diploma di specializzazione in Team & Group Coaching presso Incoaching.

2024 Laurea in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma.

FRANCESCO

Persona preparata, professionale e con tanta voglia di fare! Non è uno psicologo, un un mago...ma vi trasmette un'energia per trovare il cambiamento in voi stessi. Consigliato per chi ha voglia di “cambiare le cose” trovando la forza in noi stessi.

ALICE K.

Penso sinceramente che Stefano sia genuinamente una persona carismatica e grintosa. Il modo in cui si presenta e come è realmente ha un impatto sul percorso che effettuo assieme a lui.
Mi sono trovata a mio agio fin da subito. È incredibile come riesca, in modo cosi abile, a darmi la chiave per qualsiasi cosa, per qualsiasi argomento trattato ad una qualsiasi seduta con lui.
Svolge benissimo il suo lavoro e non potrei essergli più grata, è una figura di riferimento per me, mi ha aiutato ad aprire gli occhi su molte cose rivelatesi utili alla mia crescita personale.

GIORGIA

Credo che poche sono le persone in grado di fare il coach, io sono rimasta letteralmente estasiata da tutto ciò che è Stefano. Consiglio vivamente a tutti quelli che come me cercano una persona che non offre soluzioni, ma incoraggia efficacemente i tuoi cambiamenti.

ROBERTA

E poi ti trovi a dover affrontare la fase adolescenziale di tuo figlio e non sai più che pesci prendere...Proprio per questo ho conosciuto Stefano, che con determinazione e professionalità è riuscito ad aiutarmi. Grazie!!!

ALICE

Il regalo più grande che la vita ci può fare è metterci sul nostro cammino delle persone speciali, interessanti, gentili, coraggiose, sapienti, appassionate...ma raramente tutte queste qualità si incontrano in una persona sola, beh, Stefano non solo tu sei tutto questo (che non è poco) ma la cosa più fantastica del tuo lavoro è che faciliti la missione di riconoscere queste capacità in noi stessi e nelle persone che incontriamo. Consiglio a chiunque un percorso di coaching con Stefano.

GIORGIO

Conoscere se stessi non è mai facile. Ma quando ci si riesce, quando inizi ad avere le prime "rivelazioni" su di te perché hai trovato la voglia ed il coraggio di mettere in discussione te stesso e la tua personale traduzione della vita, come onde arrivano improvvise sferzate della vita. Attraversare un percorso di conoscenza di sé significa mettersi in discussione, mettersi in gioco. Stefano è stato per me un faro in questo percorso personale. Grazie a lui mi sono rimboccato le maniche e, senza faticare o senza momenti di scoramento, ho raggiunto il mio primo vero obiettivo. Mi sento di dovergli tanto, ma non glielo dico perché mi dice sempre che è tutto merito mio.
Grazie Stefano!

FRANCESCO P.

Ho intrapreso il percorso con Stefano nell'ottobre 22, scegliendo questo percorso con l'obbiettivo di comprendermi meglio e provare a migliorare alcuni aspetti del mio essere.
Devo dire, ad oggi, che mai scelta fu migliore.
Stefano è una persona che realmente ascolta e durante i colloqui si ragiona insieme, ci si confronta, ed inevitabilmente si cresce.
Ora non ci si deve aspettare nessuna formula magica, ci vuole solo impegno e la voglia di mettersi in gioco, ma devo dire che Stefano è una persona che le regole del gioco le spiega benissimo, ed io ho giocato molto volentieri.
Consigliato veramente di cuore a chiunque.

CHI NON SONO

Terapeuta

Non curo la sofferenza psichica, le problematiche legate alla personalità o gli aspetti strettamente emotivi. Mi concentro sul tuo presente, per proiettarmi, insieme a te, sul tuo futuro.

Motivatore

Non cercherò di spingerti a fare, dire, pensare cose che io ritengo possano essere giuste per te; tu e solo tu sai cos'è realmente giusto per te. Esplorerò e monitorerò, questo si, il tuo grado di motivazione, lavorando insieme a te per rafforzarla e per tenerla sempre a livelli funzionali, alti.

Un amico con cui fare una chiacchierata

Durante le mie sessioni di coaching, a parlare sarai quasi esclusivamente tu. Io, utilizzando specifiche tecniche e strumenti di coaching, ti farò per lo più domande. Ne consegue che il tempo passato insieme sarà impegnativo, stimolerà le tue capacità e il tuo pensiero creativo, la tua motivazione, il tuo senso di responsabilità, la tua autostima. Proprio per questo sarà un tempo per te assolutamente sbloccante e produttivo.

“Ci guadagneremmo di più a farci vedere come siamo che a cercar di apparire quel che non siamo.” 

Francois De la Rochefoucauld

VUOI SAPERNE DI PIU’

Lasciami la tua email ti contatterò entro un giorno lavorativo

    Nome

    Cognome

    E-mail

    Telefono

    Messaggio

    Ho preso atto dell'informativa sulla privacy accettandone i contenuti